I migliori prodotti per l’outdoor 2021 secondo Alessi Mobili

16/06/2021

L’estate è la stagione perfetta per vivere nuove esperienze con spensieratezza. Quest’anno i designer dei più noti brand si sono superati realizzando progetti per l’outdoor all’insegna dell’innovazione dei materiali e dell’ecosostenibilità, entrambi temi centrali di questo 2021.

Il nostro studio ha scelto di selezionare e raccontare alcuni progetti che in quest’anno si sono distinti per concept, estetica e innovatività. Vediamoli:

1. Norma by Roda

Pranzi e cene all’aperto sono il vero piacere dell’estate che, con la nuova cucina per l’outdoor di Roda, assumono un tocco di elegante design. NORMA è la nuova cucina da esterno firmata Rodolfo Dondoni, un prodotto inedito componibile e versatile per natura, la cui struttura indipendente la rende adattabile e modulabile a tutti gli spazi outdoor. Il progetto da vita alla combinazione di profili eleganti e prestazioni di alto livello; una cucina completa, valorizzata dalla sua aggregabilità, dalle finiture e dai materiali durevoli e performanti in esterno.

2. Kata by Arper 

Leggera nella forma e delicata con l’ambiente. Kata la nuova lounge chair di Arper si ispira a principi di sostenibilità, attraverso una progettazione che guarda all’economia circolare, ed evoca la sedia della tradizione reinterpretandola con l’impiego di soluzioni contemporanee e sostenibili.

 

3. Pixel by Saba

Pixel Light è il nuovo sistema di sedute firmato Saba, perfetto per l’estate. Il divano Pixel, progetto icona di Saba, è stato rivisitato con l’obiettivo di portarlo a vivere sia negli ambienti esterni che negli spazi interni. Un divano perfetto per dissolvere i confini tra dentro e fuori, ottimale per verande e porticati ma anche bordo piscina. Il telaio in acciaio a vista, impreziosito da fasce in tessuto, lo rende puro per un’estetica essenziale e perfetta per l’estate. 

4. Twiggy by Foscarini

La lampada da lettura Twiggy di Foscarini esprime un concetto formale di leggerezza, declinato in una lampada da terra dallo stelo sottile e dal caratteristico diffusore intrecciato. Twiggy Grid Lettura è perfetta sia per l’uso outdoor che indoor. Per progettare gli spazi esterni è necessario conoscere e saper modellare la luce in modo da creare ambienti e atmosfere unici; Twiggy Grid Lettura è lo strumento ideale per poterlo fare al meglio.

Questi, e tanti altri, sono i progetti degni di nota che i brand a noi più vicini hanno realizzato e promosso per l’outdoor 2021, una stagione importante per la rinascita della convivialità e dello stare insieme; valori che oggi più che mai apprezziamo e intendiamo vivere tra confort e bellezza.

Alessi Mobili ha colto queste novità e le ha rese proprie creando in progetti outdoor contemporanei e innovativi.

Oggi creare il proprio ambiente per vivere secondo principi come la convivialità, l’ecosostenibilità e l’innovatività è possibile grazie all’affiancamento di uno studio specializzato nella realizzazione di progetti su misura; per questo noi di Alessi mobili siamo a tua disposizione!